Sabato 08 ottobre 2022 è una data che i tanti appassionati del mondo aria compressa ricorderanno con piacere grazie alla manifestazione “Shooting Game” organizzata da Stoeger AIRGUNS e Caccia Passione. “Shooting Game” è il progetto di Caccia Passone in collaborazione Stoeger AIRGUNS che ha permesso ai nostri lettori di avvicinarsi al mondo delle armi aria compressa e PCP. La location per questa seconda tappa italiana di “Stoeger AIRGUNS Shooting Game” è stata il Parco Avventura Tarquinia, immerso nella spendita pineta sul mare di Riva dei Tarquini.
La data scelta non poteva essere più azzeccata, infatti dopo le piogge di fine settembre, anche il meteo ha deciso di collaborare per l’ottima riuscita dello Stoeger AIRGUNS “Shooting Game”. Giornata stupenda e soleggiata. Questo, il punto di partenza di questo evento totalmente gratuito. Piacevole per noi organizzatori, incontrare nuovamente un gruppo di partecipanti toscani, che già eran stati protagonisti della prima tappa di “Shooting Game”, tenutasi il 12 giugno 2022 in provincia di Bologna al TAV Alto Reno Vergato.
Già dalle ore 09.00 vari gruppi di genitori e figli, appassionati di caccia, tiro sportivo e del brand, hanno calcato le arene di tiro allestite per questa II^ tappa del Stoeger AIRGUNS Shooting Game. I partecipanti, hanno potuto così avvicinarsi al divertente mondo dell’aria compressa, PCP e, per chi in possesso di porto d’armi via libera alle adrenaliniche sessioni di sparo con le carabine ad alta potenza Stoeger AIRGUNS.
I percorsi allestiti hanno da subito regalato tanti sorrisi e grande divertimento, con bersagli fissi, in movimento e sospesi tramite funi e carrucole che, hanno messo a dura prova anche i più abili tiratori. Ovviamente, i migliori risultati conseguiti sul tiro in movimento sono arrivati dai più piccoli, del tutto in barba agli adulti tiratori.
Ma quello che è piaciuto di più a tutti i presenti è stato il poter condividere questi momenti di sano divertimento all’aria aperta, anche con i più piccoli.
Arene di tiro. Personale tecnico Stoeger AIRGUNS, dopo una breve propedeutica volta all’uso delle armi ad aria compressa e alla conoscenza di questo divertentissimo mondo, ha iniziato a far provare gratuitamente tutta la gamma di carabine presenti.
Genitori e figli hanno potuto condividere questa esperienza insieme, regalando una delle immagini più belle della manifestazione. Il poter osservare intere famiglie che, in complice divertimento, vivono un’esperienza positiva e indimenticabile, grazie a Stoeger AIRGUNS e al mondo dell’aria compressa.
Shooting Game, anche in questa seconda tappa ha previsto diverse arene di gioco. La prima era dedicata al tiro di precisione, con bersagli fissi e gong sonori dove si è potuto affinare tecniche, respirazione e posizione per migliorare il proprio risultato sul bersaglio. Consigli, “dritte” e battesimo del tiro a chi per la prima volta imbracciava divertito una carabina ad aria compressa. Grande apprezzamento anche per i preziosi consigli del Team Stoeger AIRGUNS, sempre a completa disposizione di tutti i presenti.
Spostandosi di qualche metro all’interno della pineta, eccoci pronti per il percorso di caccia. Bersagli aerei, a terra, sonori e dinamici hanno regalato forti emozioni. Particolarmente apprezzata anche una terza arena dove era allestito un divertente “cinghiale corrente” simulato grazie a un bersaglio mobile a scorrimento laterale che ha messo a dura prova anche i tiratori più abili.
La mattinata passa veloce e, giunte le 12.30 lo staff ha deciso di deliziare tutti i presenti con un light lunch, anch’esso totalmente gratuito. Menù a base di prodotti del territorio con una deliziosa porchetta arrosto tagliata a coltello e stesa su pane casereccio, protagonista del banchetto.
“Il pranzo è stato un piacevole momento di spensieratezza in cui si sono create nuove amicizie tra tutti i presenti..”
Eccoci alle 14.30 e arriva la gara amatoriale aperta a tutti. I nostri ospiti hanno potuto così mettere in pratica le nuove nozioni apprese durante le sessioni di sparo del mattino. La gara era strutturata in due fasi, bersaglio fisso a 25 metri con carabina XM1 Sport, per poi cimentarsi con il tiro al cinghiale corrente con la divertentissima carabina XM1 Bullpup. Terminata la gara, premiazione e foto ricordo.
Shooting Game è stato anche il modo più pratico e divertente per avvicinarsi al brand Stoeger AIRGUNS, sinonimo di innovazione e design tutto italiano, con carabine ad aria compressa pensate per il tempo libero, per divertirsi all’aria aperta e per trasmettere emozioni ai tiratori.
Caccia Passione e Stoeger AIRGUNS desiderano ringraziare i bambini, donne e uomini che hanno reso indimenticabile questa seconda tappa italiana dello Shooting Game.
Arrivederci alla prossima edizione, grazie a tutti.