Mancano cinque giorni a un importante appuntamento che è stato organizzato dall’ANUUMigratoristi presso il Centro Fiere Crispino di Frosinone: sabato 10 settembre 2016 alle 18 è infatti in programma un incontro-dibattito per approfondire il nuovo regolamento in vigore nel capoluogo ciociaro sulla caccia al cinghiale. L’obiettivo principale è quello di trovare le soluzioni migliori alla grave emegenza rappresentata dall’ungulato in questa parte del Lazio.
I cacciatori vogliono dar vita a un testo che sarà poi inviato alle autorità competenti per chiedere in tempi rapidi un intervento mirato e soprattutto risolutivo. Ecco perchè l’associazione ha fatto sapere che sarà ben gradita la presenza di tutte quelle persone che avranno intenzione di fornire un contributo.
L’apertura, inoltre, sarà massima nei confronti dei rappresentantio di tutte le categorie che sono coinvolte, senza tralasciare gli ambientalisti e gli agricoltori. L’incontro verrà sfruttato per presentare in via ufficiale la Federazione Nazionale delle Associazioni Venatorie Riconosciute (FENAVERI) appena costituita. Tra gli interventi ci saranno quelli dei dirigenti nazionali dell’ANUU e del presidente regionale e provinciale del Lazio, Franco Cerro.