Incidente a Serravalle Pistoiese, nella provincia di Pistoia. Un uomo di 68 anni è morto a seguito delle ferite subite dopo essere stato caricato da un cervo ma questa volta la caccia non c’entra.
L’incidente è accaduto nei pressi dell’abitazione dell’uomo, dove allevava vari animali, mentre si trovava all’interno di un recito per dare da mangiare alle proprie galline. Nella circostanza l’uomo si è accorto che una volpe si aggirava nei pressi del recinto probabilmente pronta ad attaccare le galline quindi l’uomo ha deciso di imbracciare il proprio fucile da caccia e sparare un colpo per mettere in fuga la volpe.
Il forte rumore del colpo sparato però ha spaventato un cervo che l’uomo stava allevando nello stesso recinto dopo averlo trovato cucciolo alcuni anni fa; il selvatico a tal punto si è scagliato contro l’uomo caricandolo terrorizzato e ferendolo a morte.
Alcuni parenti si sono accorti dell’accaduto chiedendo immediatamente l’intervento dei soccorsi; sul posto sono infatti intervenuti i Carabinieri della vicina Stazione, personale del 118 ed i vigili del fuoco.
( 4 novembre 2015 )
© Riproduzione riservata