Un uomo ferito al volto a seguito di un incidente di caccia a Rocca San Giovanni (CH), non ancora chiara la dinamica.
19 Novembre 2011 – Nella tarda mattinata di ieri in località San Giacomo di Rocca San Giovanni, nella provincia di Chieti, un cacciatore cinquantenne è stato ferito durante una battuta di caccia.
L’uomo si era recato con un amico sul posto di caccia nella località di San Giacomo ma poco prima di prima di mezzogiorno il cinquantenne è rientrato a casa con il volto ferito sul lato sinistro ed in evidente stato di shock.
Immediatamente la moglie ed altri parenti si sono prodigati per portarlo presso il più vicino Pronto Soccorso, quello dell’Ospedale di Lanciano, grazie anche all’aiuto di una pattuglia della Polizia Locale che ha provveduto a scortarli fino al nosocomio.
Le ferite dell’uomo sono state procurate dai pallini sparati da un fucile da caccia; l’unica cosa certa è il fatto che si tratti di un incidente ma non è ancora ben chiaro se il colpo provenisse dal suo fucile o da quello del compagno di caccia.
Il ferito è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti e cure presso il Pronto Soccorso ed ovviamente non corre pericolo di vita visto che raffica di pallini lo aveva colpito di striscio causandogli quindi esclusivamente ferite superficiali alla guancia e all’orecchio sinistro.
Sulla questione comunque stanno accertando i fatti i Carabinieri della Stazione di Fossacesia.