Incidente di caccia accaduto domenica mattina nelle campagne di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, dove un uomo è stato ferito involontariamente dal colpo di fucile sparato dall’amico durante una battuta di caccia.
Il cacciatore ferito è un 62enne proveniente da Ercolano ed è stato investito dalla rosa di pallini riportando ferite al collo e ad un braccio; il compagno di caccia è un 63enne originario di Casapesenna il quale ha dichiarato di non essersi accorso della presenza dell’amico dietro il cespuglio e di aver scambiato il movimento della vegetazione per la presenza di un selvatico.
Il ferito è stato poi soccorso dall’amico e trasportato presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stato ricoverato in attesa di essere sottoposto ad un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita.
Entrambi i cacciatori erano in regola con licenze ed autorizzazione per praticare l’attività venatoria. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Castel Volturno che hanno denunciato in stato di libertà il cacciatore che ha sparato per rispondere del reato di lesioni personali colpose ed hanno sequestrato il fucile e le munizioni.
( 27 gennaio 2016 )