Incidente di Caccia. E’ accaduto ieri (domenica 2 ottobre) nei boschi di Casale di Pignone, nella provincia di La Spezia dove un cacciatore di 54 anni, che nonostante fosse affetto da una disabilità che lo costringe da anni su una sedia a rotelle, non ha voluto rinunciare alla sua passione per la caccia al cinghiale che pratica regolarmente da oltre venticinque anni.
L’uomo si è recato insieme agli amici nei boschi della Val di Vara per partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale ma a mezzogiorno circa, quando ormai la battuta di caccia stava per terminare, l’uomo è rimasto ferito ad un piede da un proiettile. Secondo la ricostruzione dei fatti il cacciatore si sarebbe ferito da solo al piede sinistro esplodendo accidentalmente un colpo con il suo stesso fucile.
Immediati sono stati i soccorsi dei compagni di caccia e successivamente di personale del 118 che ha provveduto quindi a trasportare il cacciatore ferito presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. L’uomo non corre pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i militare dell’Arma dei Carabinieri per gli accertamenti del caso ma pare non ci siano dubbi sulla natura accidentale dell’incidente di caccia come spiegato dalla vittima e dai compagni di caccia informati sui fatti.