Giovedì 28 ottobre 2021 presso la Benelli Armi di Urbino si è svolta l’inaugurazione del 828 U Sport Team, la squadra di Compak e Compak-Sporting che veste Benelli e spara con il sovrapposto 828 U Sport. L’828 U Sport Team nasce nel giugno 2020 con il primo membro Massimo Simoncelli. Da questa data all’inaugurazione dello scorso 28 ottobre, il gruppo ha raggiunto 15 membri nazionali.
Benelli si è complimentata con i tiratori che hanno scelto il sovrapposto 828 U Sport, un’arma innovativa e talmente tecnologica che ha rivoluzionato il modo di concepire il fucile sovrapposto. Scegliere il sovrapposto 828 U Sport ha distinto tutti i membri del team come persone che amano le sfide e l’innovazione, che desiderano andare avanti senza restare ancorati al passato.
I tiratori dell’828 W Sport Team, come Benelli, conoscono bene il significato della parola sfida e di cosa significa mettersi in gioco con un’arma totalmente nuova. Tutti, con coraggio, hanno scelto di iniziare una nuova avventura e di allargare la propria comfort-zone imbracciando un’arma totalmente nuova.
La loro passione li ha portati ad allenarsi durante tutto l’anno, per poi dimostrare in gara le loro doti, l’equilibrio personale, la preparazione tecnica e la professionalità. Per 15 week end durante questa stagione italiana si sono messi in gioco, assieme al team interno Benelli, l’828 U Sport Training Team ed i risultati parlano da soli (vedi allegato).
Alcuni del 828 W Sport team hanno iniziato a spingersi oltre i confini italiani. In Svizzera, lo scorso giugno è stato realizzato un corso per i principianti di Compak e Compak-Sporting. Ad agosto, il team si é fatto conoscere all’Europeo di Signes, in Francia, con Mattia Cecchetti che ha colpito 183 piattelli su 200.
Nel mese di settembre, Benelli era presente a Cipro per prendere parte al Gran Prix di Nicosia e al mondiale di Larnaca. Al Gran Prix, Massimo Simoncelli ha raggiunto il punteggio di 186/200. Mentre, al mondiale, Enrico Lugli si è messo in gioco sfidando i 5OO migliori tiratori al mondo ed ha colpito 188 piattelli su 200.
Benelli crede fermamente in questo progetto, tanto da ricercare nei membri del team quel saper fareche li distingue e che raggiunge gli altri. L’828 U Sport Team è composto da persone che, al di là di saperefrantumare il piattello, sono vicine ai valori e all’identità istintiva e innovativa di Benelli. È anche grazie aloro che i più scettici si sono avvicinati al sovrapposto Benelli 828 U Sport, hanno testato l’arma direttamente sul campo di tiro e ne sono rimasti più che soddisfatti. Così l’azienda ha raggiunto uno dei principali obiettivi che si era prefissata all’inizio di questo nuovo viaggio.
“La cosa bella è che i risultati sono stati raggiunti da giovani, quindi dal nostro futuro […].
È la nostra manifattura che gira per il mondo e vince”.
Cav. del Lav. Presidente Luigi Moretti