Il presidente di Assoarmieri, l’avvocato Antonio Bana, e il professor Claudio Biscaretti di Ruffia hanno realizzato in collaborazione col magistrato Biagio Mazzeo un interessante e-book incentrato su un argomento sempre molto “caldo” e attuale. L’opera si chiama “Detenzione e commercio di armi. Come cambia la normativa, giuristi a confronto: la direttiva 853/2017 e il suo recepimento nel d.lgs. 104/2018” e, come si intuisce dal titolo, vuole essere un supporto utile per capire gli aggiornamenti di legge dopo la pubblicazione del decreto sulle armi.
Schematico e chiaro: sono questi i due aggettivi che si addicono di più allo stile usato dall’avvocato Bana per dar vita a un libro con contenuti preziosi e spesso confusi o poco approfonditi. L’e-book è disponibile su Amazon e viene inviato gratuitamente a tutti gli armieri associati. Il formato elettronico consente di avere una fruizione rapida ed essenziale: tra l’altro, questa “fatica” del numero uno di Assoarmieri è soltanto la prima di una lunga serie, visto che presto saranno pubblicati altri manuali con questa impostazione tecnico-giuridica e pensati per aggiornare i professionisti del settore.
[amazon_link asins=’B07HZ4SY25′ template=’ProductAd’ store=’it-1′ marketplace=’IT’ link_id=’3f89e0e4-e44f-11e8-af17-a9b950229169′]
Occorre divincolarsi bene tra le modifiche normative sulla produzione e commercializzazione delle armi, di conseguenza l’avvocato Bana è la persona giusta per competenza ed esperienza. L’e-book, come già ricordato, è stato scritto insieme a Claudio Biscaretti di Ruffia, docente universitario di Diritto Internazionale e Comunitario, e a Biagio Mazzeo, magistrato esperto di armi e balistica.