Incontro iniziale
Si è svolto lo scorso lunedì 18 marzo il primo incontro del progetto Natura, Conoscenza e Misteri dell’Etologia, l’iniziativa culturale frutto di una collaborazione tra il Sig. Emiliano Pezzani, Arci Caccia, Enalcaccia, EPS (Ente Produttori Selvaggina) e AnuuMigratoristi.
Gli studenti coinvolti
Questo il resoconto pubblicato dal Sig. Pezzani: “In questi giorni si è svolto il progetto scientifico culturale promosso dal Dipartimento FDI da me rappresentato, che ha visto coinvolte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado palmesi (Istituto Comprensivo De Zerbi – Milone e – nei prossimi giorni -Istituto Comprensivo San Francesco)“.
Specie da approfondire
Il progetto ha avuto luce grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici, Prof. Anna Teresa Currà e Prof. Francesco Rotolo, nonché dell’Educatrice Antonietta Silipigni e alle seguenti Associazioni Venatorie:
Anuu Migratoristi Calabria, nelle persone di Bruno Zema e del Prof. Panuccio;
EPS Calabria, nella persona di Serafino Nero;
Arci Caccia Calabria, nelle persone di Andrea Denisi e Prof. Giuseppe Spoleti;
Enal Caccia Calabria P.T. , nelle persone del Dott. Angio’ e Giuseppe Mauro;
Con il progetto, che ha visto la collaborazione anche di Confagricoltura Calabria e degli sponsor, Quattroseidue srl e Barbaro Moto Gioia Tauro, si è cercato di appassionare i giovani al mondo della natura e dell’etologia facendo conoscere loro le peculiarità di alcune specie selvatiche molto affascinanti come la coturnice, il cinghiale e la beccaccia (fonte: Arci Caccia).