Natura incontaminata, colori intensi e animali affascinanti: queste sono le caratteristiche uniche e inconfondibili del Sudafrica. Nella terra senza tempo in cui il paesaggio regna sovrano, è facile rimanere affascinati da ciò che ci circonda e perdersi nelle mille sfaccettature che la fauna e la flora ci offrono. Le specie che regnano sovrane sul suolo sudafricano offrono uno spettacolo da togliere il fiato. Le loro corse si trasformano in vere e proprie danze. L’armonia tra natura e animali crea un ambiente in cui i ritmi del tempo sono dettati dall’istinto e dalle necessità dei branchi protagonisti indiscussi.
Ed è proprio in questo Paradiso che Montefeltro Tour Operator vuole accompagnare i suoi cacciatori. Sarete rapiti dal mal d’Africa, quella dolce sensazione di essere riusciti finalmente a tornare alle origini. Quel senso di profondo attaccamento alla terra e ai suoi inconfondibili colori vi farà sentire finalmente nel posto giusto, in pace con voi stessi.
Il Sudafrica ha sempre affascinato i cacciatori che possono perdersi negli oltre 150 parchi e riserve. Paesaggi, fiori e colori immortalati in numerosi film e documentari, grazie ai viaggi organizzati da Montefeltro potranno essere toccati con mano dagli amanti della pratica venatoria.
Uno staff altamente specializzato vi porterà a vivere un’esperienza di caccia indimenticabile e senza pari al mondo. L’Eastern Cape, la provincia dei grandi contrasti, incorpora tutte le 7 zone ecologiche che contraddistinguono il Sudafrica. Dai picchi del Drakensberg alle foreste dello Tsitsikamma, passando per la costa selvaggia, vi troverete a tu per tu con i Big Five. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali li potrete prelevare per tutto l’anno.
Se si vuole abbinare la caccia dei Grandi Cinque a quella dei Plains Game, Montefeltro vi offre la possibilità di creare viaggi personalizzati. Oltre alla fascinosa Eastern Cape, verrete accompagnati sulle dolci colline del Karoo, sui deserti del Kalahari Game Reserve, e sulle rive del Limpopo, dove si potranno ammirare springbok, bontebok, blesbok e nyala appartenenti alla famiglia delle antilopi. La tariffa giornaliera per questi percorsi alternativi va dai 200 € in su per ogni cacciatore.
Anche se si può realizzare la pratica venatoria tutto l’anno, bisogna tenere presente che le stagioni sono invertite. A sud dell’equatore giugno, luglio e agosto sono i mesi più freddi, ma anche i prediletti dai cacciatori. Per questo il tour operator mette a vostra disposizione alloggi funzionali e adatti ad ogni situazione. Anche se in piena comodità e senza rischi l’esperienza sudafricana verrà vissuta nella sua totalità.
La ciliegina sulla torta è la possibilità di poter noleggiare le armi in loco se si ama viaggiare comodamente e in piena libertà. Se invece, non volete separarvi dalle vostre armi preferite, il personale altamente qualificato vi assisterà in tutte le pratiche doganali.
Montefeltro Tour Operator assiste i suoi ospiti dal momento in cui arrivano in Africa fino a quando lasciano il continente, per regalarvi un soggiorno indimenticabile che vi rimarrà nel cuore.