Nella giornata del 27 febbraio scorso si è svolta nel comune di Invorio, in provincia di Novara, la giornata ecologica che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone. Il tutto è stato organizzato nel pieno rispetto delle normative covid con la redazione di un protocollo specifico con distanziamenti, uso di mascherine, guanti, partenze individuali e di piccoli gruppi di persone. Anche i Federcacciatori hanno preso parte all’iniziativa, dimostrando come sempre che i cacciatori sono sempre in prima linea quando si tratta di lavorare per l’ambiente e la sua tutela.
Il sindaco del comune novarese Flavio Pelizzoni ha rivolto ai volontari una lettera di ringraziamenti, ai quali si è unito anche l’assessore all’ambiente Tommaso Colombo. “Siamo molto soddisfatti e grati della partecipazione – scrive il primo cittadino di Invorio – Tutti si sono dati da fare per l’intera mattinata, ripulendo bordi strada e sentieri a fondo naturale.
A voi va il nostro particolare ringraziamento: per una partecipazione costante negli anni, sempre numerosa, con un’attenzione alle situazioni di degrado che vi contraddistingue, con interventi mirati che solo la vostra conoscenza del territorio consente. Grazie per esservi rimboccati le maniche ed aver dedicato il vostro tempo alla cura dell’ambiente e alla cultura della tutela del territorio Invoriese”.