L’Associazione Gianroberto Casaleggio, la quale prende il nome dal fondatore e ideatore del Movimento 5 Stelle, ha organizzato una cena a Roma per annunciare quali saranno le priorità del gruppo politico. I punti devono essere decisi tramite un sondaggio online, il quale stabilirà quali sono i tre più importanti. I dieci argomenti illustrati all’Hotel Atlante Star includono anche un punto che sta facendo infuriare il mondo venatorio.
Secondo il Movimento 5 Stelle, infatti, oltre al voto ai sedicenni e al sostegno dell’imprenditoria giovanile bisognerà abolire la caccia nel nostro paese. La motivazione di una simile richiesta è ancora più incredibile, visto che secondo l’associazione “lo sport non può comportare la morte di esseri viventi“. Le intenzioni del M5S erano chiare anche nei mesi e nelle settimane precedenti il voto dello scorso 4 marzo.
Si è trattato infatti di uno dei pochi partiti che non hanno sottoscritto il manifesto della caccia preparato dalla cabina di regia del mondo venatorio. Nonostante qualche voci fuori dal coro (prontamente fatta rientrare) il movimento pentastellato ha continuato ad attaccare caccia e cacciatori senza troppi problemi. Nel corso della cena erano presenti Davide Casaleggio, figlio del fondatore, il leader Luigi Di Maio e altri parlamentari.
nel tempo dei voti , questi signori hanno chiesto i voti ai cacciatori Calabresi e, tanti li hanno votati… ma questo loro programma e un tradimento nei confronti dei cacciatori, non credo che avranno piu’ alcun aiuto
da parte dei cacciatori, al contrario .
I cacciatori aboliranno prima I 5stalle. Ricordatevi, cari 5stalle, che i cacciatori abbiamo famiglia, parenti ed amici che mai al mondo vi voteranno.
Negli anni abbiamo avuto al governo una marea di ladri,ladretti e ladroni di ogni sorta e colore ma questi sono i più pericolosi…
Non per mancanza di onestà ma per assoluta incompetenza….
E anche per una passione(tradizione) vecchia di millenni come la caccia lo stanno confermando
Ma tutti questi ben pensanti che ritengono che questa fantomatica entità che chiamano NATURA si debba autogestire mi spiegano se ritengono che l uomo sia di provenienza marziana o cosa?
Noi siamo parte integrante della NATURA
Lei ci ha dato le capacità di evoluzione e di crescita che abbiamo, lei ci ha dato la possibilità di controllo sulle altre specie.
Fino a che non faranno pace con questo concetto non capiranno l importanza della caccia e della gestione della fauna.