Elezioni alle porte
Inizia la campagna elettorale per le prossime consultazioni europee. Dal Presidente della FIDC Massimo Buconi un invito ai candidati vicini a mondo venatorio affinché comunichino la loro passione senza offrire il fianco ai nostri avversari per attacchi pretestuosi alla caccia e ai cacciatori.
Le parole del presidente
Ecco cosa ha detto Buconi:”Ringrazio tutti quei candidati che nelle loro liste dimostreranno vicinanza al mondo venatorio. Però è un argomento da maneggiare con molta cura. Ho avuto modo di rivedere sui social un post dell’onorevole Fiocchi che ringrazio per l’impegno profuso in questi anni e in maniera convinta“.
No alle strumentalizzazioni
La nota prosegue: “Occorre però mettere nella giusta luce la caccia nei confronti della società e di chi non la pratica. Il lavoro degli ultimi due anni rischia di essere compromesso per una rappresentazione che potrebbe prestarsi a strumentalizzazioni. Da cacciatore non mi vergogno dell’orgoglio di mostrarsi in un manifesto con un fucile però mi metto anche nei panni di chi a caccia non ci va e quali sensazioni potrebbe provare“.