Scelta che non sorprende
I cacciatori italiani conoscono bene le posizioni contrarie all’attività venatoria de Il Fatto Quotidiano, ma questo giornale continua a stupire in negativo. Ne è un chiaro esempio la scelta recente della LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) come nuovo blogger online. In poche parole, l’intera associazione ha la possibilità di pubblicare articoli con il proprio pensiero, ben noto al mondo venatorio.
Un titolo che dice molto
La prima “fatica” giornalistica della LAC si intitola non a caso “Quanti regali ai cacciatori: riempiti di attenzioni da decenni, col governo Meloni il salto di qualità”. Il titolo fa intuire già di cosa si tratta e dunque non si può che attendere altri pezzi dello stesso tenore. Caccia Passione si è più volte occupata delle posizioni anti-caccia del Fatto Quotidiano.
I precedenti
In tempi non sospetti, esattamente sei anni fa (era appena iniziato il 2018), ci fu parecchia sensazione per un articolo incentrato sulle vittime della caccia, un attacco gratuito alla stessa e pieno di disinformazione. L’anno successivo lo stesso giornale parlò di una iniziativa dei cacciatori nelle scuole con toni piuttosto gravi: “I cacciatori nelle scuole sono come serial killer che parlano d’amore”. Lo scorso settembre, invece, è stata la Libera Caccia a scagliarsi contro l’ennesimo articolo di parte.