Incontro con i candidati
Presentato il decalogo con le priorità e i punti di attenzione per il settore agricolo ligure, presente l’intera giunta di Coldiretti Liguria e i quadri dirigenti territoriali. L’incontro con i candidati delle due coalizioni principali alla Presidenza della Regione si è tenuto nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, presso la sala conferenze del grand Hotel Savoia di Genova.
Punti di attenzione
Lo svolgimento ha visto salire sul palco e prendere la parola il candidato del centrosinistra Onorevole Orlando, seguito, nel tardo pomeriggio, dal candidato alle Regionali per il centro-destra, il Sindaco Bucci. Nell’occasione sono stati presentati i punti di attenzione per i quali Coldiretti Liguria chiede delle risposte concrete per l’agricoltura dei prossimi 5 anni.
Fauna e peste suina
Si tratta di un vero e proprio decalogo che evidenzia le principali tematiche da attenzionare, dagli interventi sulla fauna selvatica alla peste suina, dalla gestione irrigua alle priorità del settore pesca e acquacoltura, dalla difesa del suolo alle questioni legate allo Sviluppo Rurale, dal sostegno alle filiere produttive al contrasto alle fitopatie fino alla semplificazione amministrativa ed ai servizi che riguardano la multifunzionalità.
Soddisfazione per la firma
“A seguito dei rispettivi interventi, i candidati hanno entrambi sottoscritto, impegnandosi, il decalogo che spiega le priorità dell’intero settore, perciò ci riteniamo soddisfatti,” hanno commentato Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, Presidente di Coldiretti Liguria e Delegato Confederale (fonte: Coldiretti Liguria).