Una crociata contro la caccia
La sua passione per gli animali l’aveva sottolineata in uno dei suoi principali successi canori: chi non ha canticchiato “il cobra non è un serpente” sulle note del brano di Donatella Rettore? Ora i concerti dell’artista si sono trasformati in qualcosa che somiglia più a una crociata animalista e che non risparmia l’attività venatoria. La testimonianza si è avuta pochi giorni fa in Abruzzo.
Il saluto della Rettore
La Rettore si stava esibendo a Lanciano (provincia di Chieti), quando ha salutato “L’amico degli animali e mio amico da tanti anni, Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani che si batte in difesa degli animali e contro la caccia. Per favore non sparate agli animali. Grazie Walter per quello che fai da tanti anni”.
La risposta degli animalisti
Il Presidente degli Animalisti Italiani, Walter Caporale, ricambia i saluti e ringrazia: “Ringrazio Donatella Rettore perché attraverso la musica unisce le persone e smuove le coscienze collettive lanciando messaggi importanti come, appunto, l’abolizione della caccia. In vista delle prossime elezioni votiamo con la testa e con il cuore, cercando di farci rappresentare da uno schieramento politico che davvero tuteli i diritti di tutti, specialmente dei più fragili e indifesi come gli animali”.