Settembre festoso
È un’aria di festa quella che si respira nell’impianto laziale del Tav Roma (uno dei più importanti di tutta Italia) che, dopo la fine di Agosto ed il rientro dal periodo feriale, ospiterà il Campionato delle Regioni a Squadre ed Individuale di Elica.
Gli ammessi in pedana
Sabato 7 settembre si svolgerà una ulteriore prova del Campionato, mentre domenica 8 settembre saranno ammessi in pedana solo coloro i quali abbiano preso parte ad almeno due prove presenti nel Calendario Federale 2024. I tiratori saranno divisi in team di Società per competere nella gara a Squadre, senza limiti di numero per le Squadre presentate da una singola Società.
Come si svolgeranno le competizioni
Le competizioni si svolgeranno sulla distanza di 16 eliche più un eventuale serie finale di spareggio qualora si verifichino dei pari merito. Per i primi tiratori classificati in ogni Categoria e Qualifica, il migliore in pedana e la squadra con il punteggio più alto in palio, il Titolo di Campione delle Regioni, lo scudetto, la medaglia FITAV ed il montepremi messo a disposizione dalla Federazione. Il premio più prestigioso sarà quello della nomina d’ufficio a Componente della Squadra Azzurra di Elica per l’anno 2025 (fonte: FITAV).