Tanti studi di estremo interesse
Questo fine settimana ci sarà la seconda edizione del Beccaccia Day, che si terrà a Villa Damidoff a Pratolino, nelle colline a breve distanza da Firenze, con diversi stand di grande interesse. Ad esempio, in quello della Federcaccia saranno esposti tutti gli studi scientifici che l’associazione con il suo Ufficio Studi e ricerche Faunistiche e Agro-Ambientali svolge su questa specie.
Il successo dell’edizione 2023
In questo interessante appuntamento saranno esposti e confrontati i dati e le esperienze derivanti dagli studi e dai monitoraggi sulla beccaccia a livello nazionale e non solo. Il successo dell’edizione 2023 è stato davvero importante. In quel caso l’evento si è svolto nel Parco del Cilento, mentre stavolta ci sarà il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Vaglia ed ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).
Il programma
Sabato 7 settembre cominceranno i convegni con relatori di fama internazionale, poi domenica 8 settembre si proseguirà con altri dibattiti e la partecipazione di esperti provenienti dal Portogallo e la Francia. Non mancheranno nemmeno gli stand dedicati ai cani, spettacoli di falconeria e il mercatino fieristico. L’organizzazione verrà gestita dalla Federazione Italiana Beccacciai (FIBEC).