Come reso noto dall’Ambito Territoriale di Caccia “Pianura Bergamasca”, il 21 gennaio 2018 ci sarà la cattura delle lepri che si trovano sul sedime aeroportuale di Orio al Serio. Tutti i cacciatori intenzionati a partecipare potranno sfruttare questa attività come giornata lavorativa valida per la riduzione della quota associativa. Per prendere parte alla cattura è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], allegando una copia della carta di identità in corso di validità.
In alternativa, si può spedire un fax leggibile al numero 0363352455. Non saranno ammessi i minori di anni 18: i documenti dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 novembre, inoltre una volta raggiunto il limite di 90 persone (come autorizzato dalla SACBO) non verranno accettati altri nominativi. Una delle ultime battute di cattura risale allo scorso 2 luglio.
L’eccessiva presenza di lepri nella zona erbosa del sedime aveva reso urgente l’intervento, perfezionato dal personale dell’ATC e dalla presenza delle guardie venatorie volontarie della provincia di Bergamo. Subito dopo la cattura si procede con l’inanellamento degli esemplari e la liberazione degli stessi nelle aree di ripopolamento. Le operazioni sono gestite e programmata dalla SACBO (Società per l’Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio).