Secondo la matematica, l’86 è un numero felice. Non c’è aggettivo migliore per descrivere l’attesa dell’edizione 2022 di Caccia Village, la manifestazione dedicata al mondo venatorio e non solo che è giunta alla sua decima edizione, a cui mancano appunto 86 giorni. Il conto alla rovescia è cominciato da tempo e per l’atteso appuntamento in programma ad UmbriaFiere, a Bastia Umbra (Perugia) dal 13 al 15 maggio 2022. L’emergenza covid ha fatto attendere a lungo questa edizione, però ormai rimangono gli ultimi mesi a dividerci dall’inizio ufficiale. Tante le novità previste per appassionati di caccia e outdoor. La tre giorni che allieterà la prossima primavera sarà caratterizzata dall’ideazione di un software nuovo di zecca e che diventerà disponibile sul sito web di Caccia Village a partire dal prossimo 1° marzo. Di cosa si tratta?
Tanta tecnologia da sfruttare
I visitatori avranno la possibilità di prenotare un cd, un incontro di persona all’interno dello stand della fiera che più si desidera visitare. Non è un dettaglio di poco conto, visto che ognuno potrà evitare di attendere l’arrivo di un tecnico nello stand stesso prima di avere tutte le informazioni del caso per magari acquistare un determinato prodotto. Il messaggio è chiaro come non mai: ogni visitatore del Caccia Village è al centro dell’attenzione degli organizzatori, quindi la visita può essere personalizzata senza problemi e in grande anticipo. Tanta tecnologia, dunque, ma non solo, non mancherà lo spazio da riservare alla cucina.
L’importanza della selvaggina
Il progetto “Cibo Selvaggio” è un’altra novità, senza dubbio gustosa, dell’edizione 2022 della manifestazione umbra. La rubrica è stata curata insieme a Chiara Comparozzi ed ha l’obiettivo di valorizzare la carne di selvaggina e tutti i prodotti del bosco, come ad esempio funghi, tartufi, erbe spontanee e molto altro ancora. Tavole rotonde, convention e degustazioni arricchiranno i tre giorni di Caccia Village, perché in fondo a pancia piena si ragiona e si…visitano meglio gli stand. Non è un caso che proprio in questi ultimi tempi si sia concretizzato il progetto per una filiera corta delle carni di selvaggina in Umbria, segno che in questa regione si dà il giusto valore a un cibo spesso colpevolmente dimenticato.
Il tiro a volo grande protagonista
Infine, lo spettacolo sarà anche all’esterno grazie alle linee di tiro di Caccia Village e agli spettacoli che coinvolgeranno sportivi di assoluto rilievo come Raniero Testa, tiratore estremo e showman che vanta numerosi record, e Davide De Carolis, Extreme Shooter, atleta di tiro al volo dinamico, testimonial Benelli Armi e Baschieri & Pellagri. Il programma della manifestazione è in continua integrazione e aggiornamento: si comincerà venerdì 13 maggio dalle 15:00 alle 19:00, per poi proseguire sabato 14 e domenica 15 maggio, sempre dalle 9 alle 18:00.