L’Ingegner Emanuele Sabatti ha voluto diffondere i propri ringraziamenti personali dopo lo svolgimento dei Campionati Italiani di tiro a lunga distanza. Ecco le parole dell’Ingegnere:
“Ringrazio tutti i tiratori che anche in questa stagione agonistica hanno scelto di gareggiare con una carabina Sabatti. Grazie a voi, in pochi anni, le nostre carabine sono arrivate ai vertici di tutte le gare di tiro a lunga distanza”.
In particolare, grande impressione sta destando la TLD, una carabina per il tiro a lunga distanza (è questo il significato della sigla) che rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto a quella che è un’arma più che collaudata, vale a dire la carabina Rover Tactical.
La nuovissima azione con otturatore a tre tenoni, le canne multiradiali (MRR), lo scatto Match a tre leve oppure a Doppio Stadio (DSMT), la nuova calciatura in legno laminato tipo “F-Class” con bedding su due punti sono le caratteristiche peculiari che ne fanno una carabina molto apprezzata. In aggiunta, la TLD viene considerata l’arma più desiderata e utilizzata dai migliori tiratori del nostro paese.