Paladini del Territorio
Con grande entusiasmo e determinazione si è svolta ieri, domenica 5 maggio, la prima Giornata Ecologica organizzata nel Comune di Agosta, in Provincia di Roma, dalla Sezione Federcaccia Agosta e dalla locale Sezione Ekoclub Sns Odv in collaborazione con Fondazione UNA per l’edizione 2024 di “Paladini del Territorio”. Un ringraziamento speciale alle 30 persone che hanno aderito all’iniziativa e hanno contribuito attivamente alla pulizia del nostro Paese, dedicando del tempo prezioso alla salvaguardia ambientale e alla tutela del territorio, dato che la Salute dei nostri ambienti continua a essere a rischio: l’abbandono illegale di rifiuti nei boschi e nelle zone rurali è una delle principali cause di sofferenza per gli ecosistemi che caratterizzano la nostra Bella Italia.
I rifiuti raccolti
Un sentito grazie da parte degli organizzatori a tutti per l’ottimo lavoro svolto e, in particolare, a tutta l’Amministrazione comunale che ha sostenuto l’iniziativa ed è stata disponibile per il deposito e lo smaltimento dei rifiuti raccolti, che ammontano a circa 10 quintali. Ma un ringraziamento va anche: ai cacciatori della Sezione Federcaccia Agosta spronati dal Presidente Azzurra Rosati, sempre attenta alle iniziative di questo tipo che sensibilizzano cacciatori e cittadini in azioni di recupero ambientale, ripristino e salvaguardia di zone inquinate.
Il prossimo appuntamento
Alla presenza e disponibilità costante della Dott.ssa Antonella Labate Consulente Ufficio Studi e Ricerche Faunistico-Agroambientali di Federcaccia Nazionale, Referente per i progetti di Fondazione UNA. A tutti i bambini e ragazzi del Gruppo Giovani FIdC Nazionale, che si sono adoperati con il giusto spirito combattivo a difesa della Natura. Alle Donne del Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia. Vi Aspettiamo la prossima domenica 19 Maggio 2024 per la seconda Giornata Ecologica, che ci vedrà presenti sul territorio di Rocca Canterano, sempre in Provincia di Roma (fonte: FIDC).