Grande impegno
L’impegno dei cacciatori a servizio della comunità è stato costante anche nel corso delle vacanze e delle festività natalizie. Sono tanti le sezioni che si sono impegnati nei paesi della provincia per dare il loro contributo nel corso delle feste organizzate, in particolare i cacciatori di Federcaccia Bagnatica, in provincia di Bergamo.
Capanna di legno
Per loro quello del Natale è per tradizione ed è stato anche a cavallo tra il 2024 e il 2025 un periodo intenso, sempre pronti a rispondere alle esigenze della comunità del paese. Non a caso i cacciatori erano stati contattati da Don Luca Guerinoni, il parroco della cittadina e da una altra associazione per partecipare attivamente alla costruzione della grande capanna in legno che avrebbe poi occupato il Presepe posto sul sagrato della chiesa. Successivamente a metà dicembre nel cuore di Bagnatica si è svolta la manifestazione denominata “Natale in piazza”, dove è stata apprezzata la presenza dei cacciatori che nell’occasione distribuivano patatine fritte.
Cittadini entusiasti
A tale iniziativa la sera della Vigilia di Natale, si è accodata la tradizionale distribuzione gratuita di caldarroste offerte ai cittadini dai cacciatori che, nonostante il freddo pungente, non hanno rinunciato a tale iniziativa. Che dire di più se non che la sezione cacciatori di Bagnatica è sempre più presente tra la gente e si prende cura della propria comunità (fonte: Federcaccia).