Fiera di Vicenza: Via all’ Hunting Show e Pescare Show con inaugurazione sabato 18 febbraio ore 11.30 .
Dal 18 al 20 febbraio Fiera di Vicenza presenta HUNTING SHOW, 6^ edizione del Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo e PESCARE SHOW, 12^ edizione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva. Il taglio del nastro dei Saloni è in programma sabato 18 febbraio alle ore 11.30 alla presenza del presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e dei campioni della Federazione Italiana Tiro al Volo, Claudio Franzoni e Francesco D’Aniello.
“Hunting Show nasce in un territorio in cui l’attività venatoria conta un gran numero di appassionati e di praticanti. Fiera di Vicenza ha applicato gli standard che vengono riservati alle Manifestazioni Orafe anche a questo Salone, che registra 276 espositori tra italiani ed esteri”. Dichiara il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri. “Sono attese 14 delegazioni di buyer provenienti da tutta Europa in particolare dall’Europa dell’Est e da quella del Nord, ma anche dal vicino Oriente, non solo per il settore delle armi, ma anche per comparti attigui. E’ l’occasione per promuovere una vera cultura dell’ars venatoria con eventi, progetti ed iniziative collaterali, realizzati in collaborazione con istituzioni pubbliche e associazioni venatorie”.
Attesi ad Hunting Show tutti i principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni – presenti in fiera alcune prestigiose case d’armi estere fra le quali citiamo Browning, Sauer, Merkel, Mauser, Remington -, le aziende che si occupano di ottiche, abbigliamento, calzature, accessori, articoli per cani e uccelli da richiamo, nonché le principali testate di settore e le più dinamiche realtà attive sul fronte del turismo venatorio.
Non mancheranno all’appuntamento di Hunting Show e Pescare Show anche la Regione del Veneto, ente patrocinatore della manifestazione e la Provincia di Vicenza, con attività ed eventi collegati al tema della valenza culturale della caccia e della pesca.
Tra gli eventi da segnalare in agenda il convegno nazionale di sabato 18 febbraio alle ore 15.30 dal titolo “La caccia di selezione oggi” per un approfondimento sui temi della gestione ecocompatibile della fauna selvatica. Non mancano gli eventi outdoor ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permetterà di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, e ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile; ai quali si aggiunge da quest’anno una competizione che mira ad avvicinare anche i più giovani al mondo del tiro sportivo, la ‘Junior Cup’.
Per la prima volta ad Hunting Show è stato allestito ‘Soft Air Line Up’, un padiglione dedicato al tiro ad aria compressa, con seller di attrezzature ad hoc e un’apposita area di tiro che consentirà di cimentarsi con questa disciplina di grande popolarità. Inoltre per gli appassionati cinofili Fiera di Vicenza, in collaborazione con ENCI e con il supporto di ‘I Cani del Castello’ di Marostica, ha organizzato una divertente area dedicata alle dimostrazioni di agility e clicker training, discipline sportive per il cane. Nell’ambito di Pescare Show ci sarà anche una vasta area dedicata alle prove in vasca, dalla “casting pool” lunga 30 metri dove si potranno vedere dal vivo le dimostrazioni di grandi maestri di lancio alla vasca per lo spinning di 10×4 metri dove sarà possibile testare attrezzature e accessori.
I Saloni saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio, mentre lunedì 20 febbraio l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 14,00 (intero) ed Euro 8,00 (ridotto).
Maggiori informazioni: https://www.vicenzafiera.it/ hwww.huntingshow.it https://www.pescareshow.it/