Hornady Lock-N-Load Sonic Cleaner: Limitare al minimo i margini di fallimento è uno degli scopi primari della ricarica.
È possibile, disponendo dell’attrezzatura adatta La pulizia dei bossoli, prima di procedere con ogni ulteriore criterio di selezione, può determinare il più indimenticabile dei successi sportivi se ben eseguita, oppure il più doloroso sconforto se sottovalutata.
Dalla Hornady Manufactoring Company di Grand Island, Nevada, ci giunge notizia di questa nuova pulitrice elettrica per bossoli, la cui concezione coinvolge la tecnologia degli ultrasuoni applicata alla ricarica.
La macchina può pulire, in una sola sessione, cento bossoli calibro .308 Winchester, oppure ben duecento in calibro .223 Remington.
Il “medium” è costituito da una soluzione liquida speciale, denominata One Shot Sonic Clean, in grado di penetrare ogni interstizio del singolo bossolo.
L’azione combinata della soluzione liquida e degli ultrasuoni asseconda così in maniera sistematica la rimozione da ogni tipo di bossolo metallico di qualsiasi impurità dovuta alla combustione, all’ossidazione o alla permanenza al suolo.
A differenza delle comuni pulitrici a medium solido, la purificazione del bossolo si verifica con la stessa accuratezza, e contemporaneamente, sia all’esterno che all’interno del corpo in ottone.
La pulitrice a ultrasuoni Hornady si è dimostrata altrettanto efficace nella pulizia di parti di armi grandi e piccole, ossidate dal tempo o annerite dall’uso. Utile anche per molti altri impieghi analoghi.
Per maggiori informazioni: https://www.hornady.com/ , inoltre ricordiamo che Hornady Lock-N-Load Sonic Cleaner è distriuito in Italia da: https://www.bignami.it/ .