Si fa sempre più ricco il programma di iniziative che Federazione Italiana della Caccia ha in calendario in occasione della prossima HIT di Vicenza, rivolte ai propri tesserati e a tutti i cacciatori, senza distinzioni. Sabato 8 febbraio dalle ore 12 alle ore 13,30 nella sala Tiziano A si svolgerà un convegno dedicato a “Studi Federcaccia: successi e aggiornamenti 2020”.
Dopo i saluti del presidente nazionale Massimo Buconi e l’introduzione di Lorenzo Carnacina, Consigliere del presidente per le attività dell’Ufficio Studi e Ricerche, Michele Sorrenti tratterà dei risultati, applicazioni e prospettive degli studi Federcaccia, mentre Alessandro Tedeschi e Antonella Labate illustreranno gli aggiornamenti sulle tecniche di ricerca della telemetria satellitare applicata, rispettivamente, a beccacce e cesene.
Sempre nella stessa giornata dalle ore 15 alle ore 17 presso l’area riservata dello stand Federcaccia, Lorenzo Carnacina e Michele Sorrenti saranno disponibili a ricevere tutti coloro che desiderano ricevere informazioni e approfondimenti sui progetti di ricerca in corso e le loro applicazioni nella gestione faunistico venatoria.