Il polo fieristico, di oltre 35.000 mq, è suddiviso in tre grandi aree tematiche: Hunting, Individual Protection e Target Sports dove, appassionati e non, possono scoprire le ultime novità dedicate ad armi, munizioni, attrezzature e accessori sportivi. L’area Demo, inoltre, dà la possibilità ai visitatori di esprimere e vivere la propria passione: lo spazio esperienziale allestito nel Padiglione 6 ha l’obiettivo di far testare i nuovi prodotti ed esercitarsi con armi da softair e ad aria compressa, guidati da professionisti e campioni. L’ampia gamma di novità messe in mostra offre a tutti non solo la possibilità di confrontarsi con i migliori produttori, ma allo stesso tempo d’incontrare anche professionisti specializzati che possano illustrare ed insegnare le tecniche più appropriate di sicurezza nell’esercizio delle attività personali.
In più, alla leadership nel settore delle armi e munizioni sportive si aggiunge l’elevata qualità delle attrezzature e dell’abbigliamento tecnico, che gli appassionati e gli atleti di Target Sports potranno trovare in vetrina.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la quarta edizione del Trofeo HIT Show, organizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo), che vedrà protagonisti diversi poligoni veneti. Un altro attesissimo ritorno riguarda HIT Dog Show, uno dei più prestigiosi Saloni dedicati alla cinofilia. L’Evento, organizzato in collaborazione con il Circolo Cinofilo Vicentino, vanta la presenza di più di 1000 esemplari di razze da caccia e da compagnia.
HIT Show rimane il contesto ideale dove informarsi sull’uso corretto di armi e munizioni e in cui scoprire tutte le novità nel campo dell’arte venatoria, grazie anche alla partecipazione di top brand internazionali ed eccellenze della produzione Made in Italy. Il successo della Manifestazione non riguarda solo l’Italia poiché il numero crescente di espositori esteri conferma la valenza sempre più cosmopolita dell’Evento, confermandolo come appuntamento di riferimento per il mercato europeo.
HIT Show 2016 non è solo un Salone espositivo, ma arricchisce l’esperienza di visita con una serie di attività ed aree dimostrative a disposizione anche delle aziende per illustrare e promuovere in modo efficace i propri prodotti.
In questo contesto, Fiera di Vicenza, promuove l’incontro tra espositori ed addetti del settore permettendo così lo sviluppo di nuovi network commerciali, con un occhio attento ai player innovativi in questo ambito.
I visitatori possono accedere alla Manifestazione dalle ore 09:00 alle ore 18:00, al costo di 15,00€. Coloro che acquistano il biglietto online previa registrazione, gli ospiti in possesso di regolare licenza di caccia e di porto d’armi ad uso sportivo e gli over 60 possono usufruire di una riduzione di 5,00 € sul costo totale.
Per ulteriori informazioni e per tenersi sempre aggiornati sulle attività e sulle novità del calendario è possibile visitare il sito www.hit-show.com.