Carlotta Manzotti ha scelto i prodotti Hikmicro per iniziare l’attività di selezione e contenimento da cui ha da poco preso l’abilitazione. Grazie alla collaborazione con Hikmicro, Carlotta potrà fare affidamento su due strumenti di punta per il contenimento della specie cinghiale, uno da osservazione e uno da puntamento. Hikmicro Raptor è un concentrato di tecnologia che rappresenta una soluzione tutto-in-uno per l’osservazione, l’avvistamento e il riconoscimento. Il Raptor della Hikmicro infatti integra un modulo ottico, uno digitale notturno e uno termico per una visione completa, in ogni condizione atmosferica. Grazie al modulo ottico è infatti possibile osservare come un normale binocolo, percependo i colori e varie sfumature della scena.
Con la modalità digitale notturna è possibile vedere in bianco e nero anche nella completa oscurità, per scrutare il territorio nel medio-corto raggio. La modalità termica invece consente di captare il calore degli esseri viventi, individuando quindi anche animali distanti chilometri. Ma il Raptor ha anche una serie di funzionalità integrate per supportare la caccia, come il telemetro laser fino a 1000 metri, che consente rilevare in modo efficiente e veloce la distanza del bersaglio, oppure il GPS, che permette di salvare un punto sulla scena per ritrovarlo in seguito.
Lo Stellar è l’ottica termica Hikmicro dal design tradizionale, ma con funzionalità avanzate e innovative. Il sensore termico 640×512 e la lente da 50mm permettono al selezionatore di rilevare fonti di calori fino a oltre 2000 metri mantenendo ricchezza dei dettagli e vividezza della scena. Anche lo Stellar ha funzioni rinnovate che lo rendono semplice ed efficace, come la taratura Zoom&Freeze, che consente al cacciatore di tarare lo Stellar in modo intuitivo e preciso, senza troppe perdite di tempo.
Lo Stellar della Hikmicro ha inoltre la funzionalità di registrazione automatica allo sparo, per registrare video di 14 secondi e catturare in modo del tutto automatizzato i momenti clou della giornata o della nottata. Grazie all’ottimizzazione del comparto batteria inoltre, Carlotta potrà utilizzare lo Stellar per più di 15 ore continuative, per avere tutto il tempo che necessita la nostra passione.
Carlotta e Hikmicro saranno anche al Caccia Village 2023, nel padiglione 7 stand 17, dove verranno mostrate diverse novità, come il Thunder 2.0, la nuova ottica e clip-on termico con design e funzionalità rinnovate, oltre a un nuovo sensore termico che ne garantisce le performance e ne migliora l’usabilità.
Ma questo è solo l’inizio: Carlotta avrà modo di provare molti altri prodotti di casa Hikmicro grazie a questa nuova collaborazione che vedrà protagonisti l’azienda e la cacciatrice in eventi, cacciate e altre occasioni a cui parteciperanno insieme. Insomma, ne vedremo delle belle.