
Il desiderio dell’azienda è di puntare su soluzioni integrate per l’ottica in tutti i possibili scenari di caccia, cioè durante il giorno, la notte e al crepuscolo. E offrire, quindi, chiarezza di visione per i cacciatori non solo sul campo, ma anche in un mercato in tumultuosa e a volte confusa crescita.
Il binocolo digitale e termico “all-in-one” Habrok 4, poi, offre prestazioni imbattibili in condizioni di scarsa illuminazione grazie al rilevatore 4K UHD a colori che fornisce immagini vivide, anche all’alba e al crepuscolo, inimmaginabili per ottiche tradizionali.
Anche la nuova tecnologia di stabilizzazione dell’immagine garantisce la massima esperienza visiva, eliminando i movimenti e le vibrazioni indesiderati, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il cacciatore che utilizza i dispositivi Hikmicro può anche catturare facilmente foto e video di momenti salienti sul campo o nella foresta e salvarli nell’album locale e nell’app Sight. Semplici da rivedere e condividere. Le funzioni digitali a disposizione sono numerose, tra le quali gli abituali profili balistici per diverse carabine e munizioni, telemetro laser e calcolo balistico, servizi di aggiornamento, garanzia e riparazione.
La novità introdotta anche in questo campo da Hikmicro consiste nella funzionalità Hunt Ground della stessa app, che consente di mappare il terreno di caccia, gli animali rilevati, i sentieri pianificati, le altane, i punti di sparo e le mangiatoie insieme alle fototrappole e alle telecamere di sorveglianza. Tutti i dati possono essere rapidamente accessibili e condivisi in tempo reale tramite smartphone. La funzione consente di contrassegnare tutte le posizioni su una mappa live che garantisce una caccia sicura ed efficace e una risorsa preziosa per pianificare le successive battute. Questo tipo di connettività promuove un più forte senso di comunità e fornisce le basi per un sistema digitale completamente integrato.
Anche attraverso quest’intelligente e innovativo modo di impiego del digitale, Hikmicro si propone di esplorare all’infinito la tecnologia per dare forma al futuro della caccia. Naturalmente questa visione, in un mondo in cui l’ottica digitale si sta evolvendo rapidamente. ha l’ambizione di portare i dispositivi di caccia digitali e termici dai mercati di nicchia a quelli di massa.