Alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni relativamente al conflitto tra Russia e Ucraina, la FIDASC, al netto di ulteriori interventi concreti che saranno sottoposti all’approvazione del prossimo Consiglio federale, intende lanciare un’iniziativa atta a sensibilizzare i propri atleti relativamente alla tragedia umanitaria che si sta consumando sul territorio ucraino.
Per questo scopo, nei prossimi giorni, le società organizzatrici delle Finali nazionali di tutte le discipline federali, riceveranno una fornitura di questi adesivi realizzati ad hoc e ideati dal Comitato regionale Calabria. Tali adesivi saranno consegnati a ciascun atleta durante la fase di accredito e dovranno essere attaccati da ciascuno sul petto durante lo svolgimento della competizione.
Si invitano inoltre tutte le società FIDASC che organizzano competizioni di ogni ordine e grado a dedicare un minuto di silenzio assieme agli atleti partecipanti quale forma di rispetto per quanti stanno soffrendo a causa di una guerra che ormai pensavamo non avremmo più rivisto in Europa. Certo di trovare una comunità sensibile ed unita su questo tema che prescinde qualsiasi ideale politico, vi ringrazio per il seguito che saprete dare a queste indicazioni (il presidente FIDASC – Felice Buglione).