Il Gruppo Cinofilo Polesano ha organizzato in collaborazione col Club Italiano Spinoni, il Weimaraner Club Italia e il Kurzhaar Club Italia una prova su selvaggina naturale CAC-CACIT ad Adria, in provincia di Rovigo. La gara cinofila si svolgerà l’8 e il 9 luglio, con il raduno fissato per le 4:30 presso l’Ostello Amolara. La giornata dll’8 luglio sarà dedicata alla categoria “Libera Continentali”, oltre allo Speciale Weimaraner CAC.
Il 9 luglio sarà invece la volta della categoria “Libera Continentali” e di due speciali, Kurzhaar e Spinoni. Per l’organizzazione sono stati coinvolti gli Ambiti Territoriali di Caccia Rovigo 3 “Delta del Po”, Rovigo 2 “Polesine Centrale”, oltre all’amministrazione provinciale e tutti i proprietari terrieri. Per quel che riguarda i sorteggi delle batterie, invece, è previsto nella giornata di giovedì 6 luglio alle 19 presso la sede del Gruppo Cinofilo Polesano, con la scelta dei giudici e dei terreni in programma la mattina della prova.
Sarà possibile il controllo antidoping, ma quali premi sono stati previsti nello specifico? Le premiazioni riguarderanno i primi tre classificati di ogni batteria: in poche parole sarà un fine settimana dedicato alla cinofilia di alto livello.