Sono stati più di 23mila i visitatori che hanno deciso di partecipare al Nature Show di Foggia, l’occasione giusta per trascorrere un fine settimana all’insegna della natura, dello sport e dell’aria aperta. Le visite sono giunte dalla Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Sicilia, con 250 espositori coinvolti, sette padiglioni e oltre dieci ettari di area esterna. Come sottolineato dagli organizzatori, la soddisfazione è alta visto che sono stati ampiamente superati i 17mila visitatori dello scorso anno.
La fiera foggiana può dunque essere sfruttata come fattore di crescita economica e rilancio del settore. I cani sono stati tra i maggiori protagonisti dell’edizione 2017, con oltre 300 animali alle prese con l’agility dog. In aggiunta, i cacciatori e gli appassionati di tiro hanno trovato pane per i loro denti: il padiglione in cui sono stati esposti gli ultimi modelli di armi e munizioni ha conquistato moltissime persone, in particolare due marchi storici come Benelli e Pedersoli hanno messo in mostra i loro gioielli.
Nautica e pesca sportiva hanno trovato altrettanto spazio, per non parlare della rievocazione storica curata dall’Associazione Imperiales Friderici II. L’impegno è quello di crescere ancora e accontentare un pubblico che possa essere più ampio e variegato possibile.