La Franchi si è presentata all’Hunting show di Vicenza con uno stand rinnovato e dal forte impatto emozionale.
Nello Stand della Franchi 5 monitor piatti da 60 pollici proiettavano filmati di caccia vera in ambienti naturali incontaminati. E ogni filmato aveva come protagonista delle scene di caccia un fucile, esibito nel medesimo posto.
Il visitatore poteva imbracciare il fucile e sentirsi parte della scena, Veramente impressionante e ben riuscito. Molte le novità presentate allo stand: L’Affinity sintetico cal. 20 in polimero nero, e lo splendido Affinity Anniversario offerto per celebrare i 150 anni d’Italia.
Ma la novità più attesa era l’Affinity cal. 12 in legno. Quindi Franchi come promesso sta continuando nello sviluppo della gamma Affinity e a Vicenza si è presentata con il calibro maggiore. Lo stile e il design sono identici al calibro 20. Il rispetto delle forme e delle linee rispondono a quei requisiti che fanno dell’ergonomia la vera innovazione di questa fortunata gamma.
Il sistema Front Inerzia con testina rotante assicura un bilanciamento e un mantenimento della mira di assoluto prestigio così come molto funzionale e comodo è il calciolo TSA, disponibile tra l’altro in sei misure diverse per poter adattarsi ad ogni braccio come se fosse una parte intrinseca della persona.
L’Affinity cal. 12, totalmente progettato e costruito ad Urbino, è offerto con canna da 66, 71 e 76 cm con tre strozzatori. Viene consegnato in scatola di cartone e ha 7 anni di garanzia a dimostrazione dell’assoluta qualità del prodotto.
Arrivederci quindi a Norimberga e poi all’EXA per altre novità e informazioni.