Solidarietà ma non solo
La rapina con aggressione e sequestro di Roberto Baggio e dei suoi familiari nella villa dell’ex calciatore nella villa di Altavilla Vicentina ha fatto scattare una commovente solidarietà nei confronti del “divin codino”. Impossibile non avere affetto per un campione che ha fatto sognare tantissimi tifosi, purtroppo però la triste vicenda di cronaca ha anche tirato fuori il peggio dal mondo ambientalista e anticaccia.
Alcuni esempi
A Baggio non viene infatti perdonata la passione per l’attività venatoria, nota da diverso tempo, e sui social si registra anche una sorta di “gioia” di alcune persone per quanto accaduto, in quanto ritenuto una sorta di karma. Tra i messaggi che si possono leggere c’è quello dell’attivista Valerio Vassallo: “Speriamo che i proventi del benestante cacciatore siano devoluti alle attività contro la caccia #Baggio chi di armi ferisce di armi subisce“.
Gioia senza alcun senso
Ecco un altro post a dir poco squallido: “Il Karma non colpisce solo nelle prossime vite può colpire anche in questa…..chissà se da buddista avrà capito il messaggio…..chissà“. Non è da meno questo commento: “Allora è stato rapinato Roberto Baggio, un lurido cacciatore che ha ucciso migliaia di poveri animali uccellini coniglietti e altro. Secondo voi dovrebbe dispiacermi? Io grido karma infame assassino“. Sono soltanto alcuni esempi, ma rendono perfettamente l’idea di quello che sta accadendo.