Davvero incredibile quanto messo in luce nelle ultime ore dall’onorevole Barbara Mazzali, consigliere regionale della Lombardia (Fratelli d’Italia): “Quegli stessi “uomini”, se così vogliamo chiamarli, che ci insultano perché andiamo a caccia, sono poi totalmente privi di umanità quando si parla della vita di altre persone. E’ evidente la loro totale incapacità di provare pietà o di capire la potente portata del valore di una vita umana, che è sacra. Come sapete, l’altra notte è deceduto il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, un uomo onesto che lascia la moglie e i due figli. Sono vicina alla famiglia e posso solo immaginare il dolore di quanti gli hanno voluto bene e il vuoto che lascia una persona quando se ne va così presto.
Ma gli animalisti hanno un’altra visione della vita. Questa è stata la dichiarazione di Walter Caporale, presidente Animalisti Italiani: “Da mesi la nostra Associazione piange, ogni giorno, la morte di decine di animali ad opera degli amici di David Sassoli. Oggi piangiamo anche la morte prematura di un uomo, le cui sofferenze non gli hanno impedito di difendere anche il supplizio e lo strazio dei tanti fagiani, volpi, uccelli massacrati dai suoi amici cacciatori, che lui ha continuato a difendere e sostenere, grazie alle sue importanti cariche a livello europeo”. Molti animalisti sono pervasi da un grande odio per l’uomo.
E’ facile amare un piccione. Ben più difficile instaurare un rapporto di affetto con un essere umano, che necessita di attenzione, dedizione, generosità e comprensione. Persone che non sono capaci di donarsi trovano altre vie, come quelle del disprezzo verso la vita umana. Ma hanno bisogno di qualcosa per riempire le loro vite e allora si buttano sugli animali, messi sul piedistallo in nome dell’aridità dei sentimenti. Dove manca empatia e umanità, arriva in soccorso il cieco furore che vuole paragonare una famiglia a un branco di pesci. Ci vuole un salto alto (inteso come altezza d’animo) per arrivare a capire nel profondo l’importanza della vita umana. Non tutti riescono a farlo”.