I cacciatori abruzzesi hanno aspettato parecchio prima di poter iniziare la stagione venatoria 2016-2017, ma almeno alcuni di loro possono già dimenticare le vicissitudini delle ultime settimane con una cattura davvero importante. Come riferito da City Rumors, infatti, la squadra di caccia al cinghiale “Giulianova Alta” ha abbattuto un ungulato di ben 204 chili in località Crognaleto, comune sparso in provincia di Teramo. La squadra è composta da 27 cinghialai ed è coordinata da Egidio Di Sisto.
Dopo aver perlustrato la zona, sono riusciti a individuare le tracce del selvatico, seguendolo per diverse ore, fino a quando non è uscito allo scoperto. Il trasporto fuori dal bosco e poi fino a casa non è stato semplice, vista la mole imponente del cinghiale, ma c’è stata grande soddisfazione nello scoprire il record di oltre due quintali. Lo stesso caposquadra può vantare trent’anni di caccia e questo trofeo da record è senza dubbio un premio per la sua esperienza.
L’esemplare, un maschio, non era con il branco, come avviene spesso in questi casi e soprattutto quando vengono svezzati i piccoli. Di fronte a questa soddisfazione, il ritardo dell’avvio della stagione e i ricorsi e controricorsi sono diventati soltanto un brutto ricordo.