Le aree interessate
Domenica 14 aprile, in collaborazione con il Comune di Marano Equo (RM), si è svolta l’edizione della “Giornata Ecologica 2024 – Operazione Paladini del Territorio” nel territorio della locale sezione comunale presieduta da Milco Ferrini, interessando diverse aree, dal centro abitato alle vie campestri e zone boschive.
Grande successo
L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico con la partecipazione dei bambini della scuola primaria e di tutte le Associazioni locali. Al termine della raccolta è stato trasportato presso l’isola ecologica un notevole quantitativo (almeno 4-5 quintali stimati) di rifiuti di vario genere, fra i quali numerosi elettrodomestici, rifiuti in ferro, plastica, gommapiuma, pneumatici, sanitari e altro ancora abbandonati senza alcun criterio né rispetto per l’ambiente e la comunità.
Tanti fatti, poche parole
Ancora una volta sono stati i cacciatori a dare l’esempio rimboccandosi – letteralmente – le maniche e provvedendo a recuperare almeno in parte quell’ambiente della cui tutela in molti parlano ma per la quale in pochi agiscono (fonte: FIDC).