Fra due giorni esatti, mercoledì 23 novembre 2016, ci sarà un appuntamento molto importante per il mondo venatorio abruzzese. Si tratta infatti della giornata scelta per riunire la Commissione Agricoltura e Sviluppo: oltre alla valorizzazione e tutela di foreste, alberi e pascoli, si discuterà della proposta di modifica al regolamento per la gestione faunistico-venatoria degli ungulati in questa regione.
Le proposte sono diverse e tra queste figura la braccata anche nelle aree non vocate, organizzando quindi il prelievo in squadre organizzate. Il testo torna dunque in commissione e la Regione Abruzzo è alle prese con una serie di norme e cavilli. Tutto questo ha di fatto posticipato continuamente la caccia di selezione al cinghiale, la quale non è mai partita.
Prima dell’esame ci sarà un importante incontro in provincia di Teramo per affrontare la stessa discussione, un dibattito pubblico aperto a tutti i cacciatori. Domani, martedì 22 novembre 2016, si capiranno i possibili scenari che potrebbero prospettarsi per la caccia abruzzese, visto che le proposte che stanno circolando da tempo sono davvero tante.