Fiocchi Munizioni commercializzerà anche sul mercato italiano la propria gamma di cartucce in calibro 9 Luger, in considerazione della ormai assodata e continuativa presenza sul mercato di munizioni di produttori internazionali in questo calibro con proiettile di tipo FMJ. La gamma di munizioni Fiocchi in calibro 9 Luger è distribuita da anni sui mercati esteri, dove si è affermata come un riferimento del settore per precisione ed affidabilità in tutti gli impieghi.
In Italia, verrà commercializzata tramite le Armerie e le sezioni del Tiro a Segno Nazionale, per tutti gli usi consentiti, nelle line Classic e Black Mamba (con palla full metal jacket), TER e SN100 (con palla SJSn semi camiciata con nucleo in stagno).
La linea Fiocchi Munizioni Classic è ormai un’istituzione del settore, declinata in un’ampia offerta di caricamenti e geometrie di palla. Qualità e prestazioni eccellenti sono la conseguenza dell’alta tecnologia applicata a tutte le fasi del processo produttivo e sono garantite da un eccezionale insieme di competenza, impegno e passione espresso da tutti gli operatori.
La linea Black Mamba è caratterizzata da precisione ed aggressività, caratteri distintivi della palla blindata Fiocchi “Black Mamba” con geometria tronco conica. Una palla leggera, dotata di uno speciale trattamento superficiale per ottimizzare la scorrevolezza in canna, che raggiunge importanti velocità e pertanto un’elevata energia cinetica sul bersaglio.
TER (Total Encapsulated Reverse) è una munizione con palla dal comportamento telescopico all’impatto. Pur completamente camiciata, assicura alta deformazione, caratteristica per cui non può definirsi blindata.
La linea SN100 è invece contraddistinta dalla palla semi-camiciata a punta morbida con nucleo di stagno, studiata per evitare rimbalzi anomali sui parapalle balistici, sui quali la palla si frantuma garantendo la massima sicurezza.
La gamma Fiocchi Munizioni in calibro 9 Luger verrà distribuita sul territorio nazionale a partire da Gennaio 2018.