La buona cucina
La Federcaccia promuove questa settimana la conoscenza e il consumo della carne di selvaggina attraverso la campagna realizzata da Face Europa in collaborazione con le Federazioni venatorie nazionali dei Paesi che ne fanno parte. Una iniziativa volta a promuovere nella società attraverso il cibo e la buona cucina la Caccia, in Italia e in Europa.
Un prodotto sostenibile
Ecco le parole del presidente FIDC, Massimo Buconi: “Federcaccia vuole incentivare la riflessione sul maggior consumo di selvaggina, un prodotto salubre, rinnovabile, sostenibile. L’invito che rivolgo a tutti voi è di pubblicare foto delle vostre ricette casalinghe in modo che si possa costruire una rete positiva”.
Un’azione da promuovere
Buconi ha aggiunto: “In questo modo si promuove anche la cultura venatoria. Già oggi la ricerca NOVISMA ci dice che in Italia il 74% dei cittadini consuma carne di selvaggina ma magari in maniera occasionale e non consapevole rispetto a tutto il mondo che c’è dietro. Facciamo dunque un’azione positiva per la nostra salute, per la società e per la caccia”.