Appuntamento tra pochi giorni
Nei giorni 23-24-25 Aprile, presso l’area della Fiera del Madonnino a Braccagni (GR), si terrà l’edizione 2023 del Game Fair Italia. Un appuntamento da non perdere per i cacciatori e le loro famiglie che vedrà la partecipazione di Federcaccia Nazionale, con uno stand dedicato alla caccia, alla gestione faunistica con tante attività formative anche per i più piccoli. Lo spazio espositivo, accogliente e accattivante, sarà gestito in questa edizione dal Coordinamento Giovani e dal Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia, dall’ Unione Nazionale Cacciatori Falconieri – FIDC, in collaborazione con la sezione Provinciale Federcaccia Toscana-Unione Cacciatori Toscani di Grosseto e con il Comitato Regionale Toscano Federcaccia Toscana – Unione Cacciatori Toscani.
Incontri di particolare interesse
Molte le iniziative previste nella intensa tre giorni come le premiazioni del Campionato regionale per cani da seguita su lepre e gli incontri di particolare interesse dedicati alla cinofilia ed alla cura dei nostri ausiliari che vedranno come protagonista la giovane addestratrice Alessandra Fioravanti nel mini convegno dal titolo “CONOSCENDO GLI SPANIEL” calendarizzato per domenica 23 alle ore 15:00 al quale seguirà il giorno 25 aprile alle ore 14:00 il convegno dal titolo “CURA ED ALLENAMENTO DEL CANE DA CACCIA” a cura della Dott.ssa Elisa Capresi presso il Pala Maremma. Nello stand Federcaccia si terranno inoltre occasioni di incontro con personalità e rappresentanti del mondo associativo ed istituzionale. Una opportunità rivolta a tutti i cacciatori e non solo per uno scambio di idee sul futuro della nostra passione con i dirigenti e attivisti nazionali e regionali della nostra associazione. Inoltre sarà possibile sottoscrivere la petizione promossa da FACE rivolta a far riconoscere la caccia ed il ruolo dei cacciatori in Europa.
Altri dettagli
Altre opportunità potranno essere apprezzate da coloro che ci verranno a trovare. Spazi e giochi formativi per i più piccoli e una ghiotta occasione per tutti di provare gratuitamente il nostro “SIMULATORE DI TIRO LASER” per scherzare e stare insieme, sempre pronti a confrontarsi con le proprie abilità di tiro. Per facilitare e favorire la più ampia partecipazione all’evento, Federcaccia Nazionale ha previsto uno sconto all’ingresso per tutti i suoi associati che potranno acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto pari a 6 euro (anziché 10 euro), presentando semplicemente alla biglietteria generale, la propria tessera Federcaccia. Con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare anche la storica e tradizionale Fiera dell’Agricoltura del Madonnino (fonte: FIDC).