Game Fair 2014: Il primo Game Fair in diretta Streaming, la collaborazione fra Caccia Passione e Open Sky ha consentito a migliaia di appassionati di vivere le emozioni del Game Fair, alternando le interviste ai protagonisti con i momenti più emozionanti della manifestazione.
Sono passati ben 24 anni dalla prima edizione sulle sponde del lago di Bracciano, ma il Game Fair continua a crescere e a stupire. Tarquinia è la quarta location, come detto è partito dal lago di Bracciano e dopo sette anni è stato trasferito a Colle Salvetti, per poi tornare a Bracciano nella tenuta Santa Barbara e non più sul lago, che nel frattempo è stato trasformato in Parco Regionale, probabilmente il parco più insensato d’Italia, guarda caso istituito pochi giorni prima delle elezioni….. Da otto anni è stata scelta la tenuta Spinicci, splendida realtà sulle rive del Tirreno nel comune di Tarquinia, famosa per il suo museo etrusco e per una forte tradizione venatoria.
Game Fair è stata la festa del vivere la natura, dove la caccia fa da elemento trainante, il Game Fair possiamo dividerlo in tre aree separate, il villaggio commerciale, le aree spettacoli e l’are dedicata al tiro. Il villaggio commerciale è costituito da una serie di gazebo di varie dimensioni, qui esponevano le maggiori case produttrici di armi e accessori per la caccia, Beretta, con l’ampia gamma di fucili sovrapposti, semiautomatici e paralleli. Presi letteralmente d’assalto dai visitatori gli stand di Benelli e Franchi, da quest’ultimo era possibile farsi fare una fotografia con la splendida testimonial Giulia Taboga. Bignami presentava tutta la gamma di prodotti dedicati alla caccia di selezione con la carabina, esponendo tutti i maggiori marchi rappresentati fra cui Zeiss e Mauser. Swarovski e Nikon avevano attrezzato due torri dalla cui sommità si godeva di un ampio panorama, l’ideale per provare le ottiche, cannocchiali, lunghi e binocoli. Importanti anche gli stand di Rizzini e Fausti, considerevoli realtà della Val Trompia, sempre rimanendo nel comparto armiero, più piccoli ma non meno interessanti quelli di VI.MA, Iron Armi e Cosmi.
{besps}caccia-gallery-foto/game-fair-2014{/besps}
Molto visitati Canicom e BS Planet, due realtà che propongono prodotti dedicati ai cani, quali localizzatori Gps, e tanti accessori legati al mondo dell’elettronica, telecamere, fototrappole, radio vhf e tanto altro. Sempre nel villaggio commerciale fra li stand più gettonati ci sono quelli delle Agenzie di Caccia, Montefeltro con la sua leonessa incanta tutti e fa pensare ad un momento oramai maturo per programmare il viaggio dei sogni o confermare programmi ormai consolidati. Grande l’offerta sia in Europa che nel resto del mondo, tante le organizzazioni con una vasta possibilità di scelta.
Tanto spazio dedicato anche a tutto ciò che in qualche modo é collegato al mondo venatorio, allevamenti di cani, mangimi per cani e selvaggina, attrattivi, accessori per armi, tiro alla fionda, abbigliamento venatorio e country, editoria con tutte le maggiori riviste di caccia e armi, le associazioni venatorie, per la prima volta riunite in uno stesso spazio, Federcaccia, Anuu e Arcicaccia. Un Paese dei Balocchi dove si potevano esaudire tutti i desideri.
L’area tiro era dedicata principalmente al tiro a volo, con pedane, Beretta, Benelli, Franchi, Browning, Fausti e Rizzini, qui era possibile provare un innumerevole quantità di fucili, con un occhio particolare ai piccoli 28 e 410, tanto in voga in questo momento. Poi, chi voleva, si poteva cimentare nel tiro con l’arco, la forma di caccia primigenia, sportiva e impegnativa.
Il Game Fair è anche e soprattutto la festa della caccia, e gli spettacoli lo rendono particolare e unico nel suo genere, sul ring centrale si sono susseguite ininterrottamente esibizioni di butteri, cani, cavalli, carrozze e, clou delle tre giornate, i Falconieri del Re, seguiti sempre con ammirazione e apprensione per le evoluzioni di aquile e falconi. Tutto questo e molto altro è quello che gli spettatori del Game Fair sanno di trovare alla grande kermesse, per questo migliaia di persone, con famiglie e bambini al seguito scelgono, scelgono Tarquinia per passare un fine settimana all’insegna delle passioni più pure, un momento per far avvicinare anche i più scettici al grande mondo della “Caccia”.
Fondamentale l‘apporto di Caccia Passione che attraverso il proprio Portale giornalistico specializzato, ha tenuto incollate decine di migliaia di utenti ai loro Pc, Tablet e Smartphone per la Diretta streaming del Game Fair di Tarquinia con oltre 18 ore Live dai vari teatri della Fiera. Possiamo affermare con orgoglio che sicuramente molti degli appassionati che hanno seguito da casa la manifestazione, il prossimo anno, si organizzeranno per essere presenti di persona.
Di proposito non diamo sterili numeri, poiché i numeri sono quelli della Passione, sempre più alti e sempre in crescita.
Game Fair.. Che Spettacolo!!