Il Game Fair 2012 di Tarquinia ha battuto tutti i record per affluenza di pubblico con oltre 57.000 presenze in sole tre giornate di manifestazione.
Così ha esordito Rodolfo Mostardi, direttivo degli organizzatori della manifestazione, “confermo che l’affluenza di pubblico nei tre giorni di Game Fair ha fatto sì di battere qualsiasi record per presenza e affluenza di pubblico sulle altre ventidue edizioni svolte ”.
Grande soddisfazione anche dai Manager delle maggiori case armiere presenti e dal personale tecnico dei loro stand che con grande professionalità hanno istruito non solo cacciatori e tiratori nella scelta e prova delle ultime novità in termini di armi e accessori, ma anche anziani e bambini.
Presenti con i loro stand anche i maggiori tour operator italiani e esteri che istruivano e presentavano ai cacciatori nuovi pacchetti e itinerari di caccia all’estero, che specialmente negli ultimi anni, sta diventando fenomeno in forte in crescita anche grazie alle competenze e grande serietà professionale dei tour operator, tutti presenti al Game Fair, sempre più attenti a soddisfare i propri clienti.
Successo e grande divertimento su tutte le varie prove in campo, le gare cinofile e naturalmente gli spettacoli a cavallo. Nel ring principale si è potuto assistere alle numerose evoluzioni di cavalli e carrozze, dei gruppi di butteri, dei cavalli tolfetani. Infatti il cavallo da sempre si sposa e si accosta con il popolo dei cacciatori e degli amanti dell’outdoor regalando emozioni e sapori antichi a chi lo vive o chi del cavallo ha fatto una sua identità di vita, cosa che i cavalieri presenti al Game Fair hanno saputo sapientemente trasmettere.
Strabiliante lo spettacolo dei falconieri, oramai ospiti qui al Game Fair per il quinto anno consecutivo con il gruppo dei “Falconieri del Re”. Di particolare attrazione sono state anche le corse dei levrieri e le attività tradizionali dei Butteri Maremmani con le loro le tradizioni rurali. Grande entusiasmo per gli spettacoli di tiro a volo che per tre volte al giorno nell’apposita area tiro accoglievano esibizioni di tiro al piattello confermandosi tra le attività più seguite del Game Fair 2012.
A partire da questa edizione, il Game Fair ha ospitato l’Outdoor Country, un concetto sotto il quale si ritrovano numerose attività. Appuntamenti d’eccellenza con le linee di tiro dedicate soprattutto al piattello, ma anche al tiro a palla su sagoma mobile, con armi di replica della tradizione western e con l’arco. Altra novità di quest’anno, il War Game, un evento che riunisce per la prima volta softair, paintball e lasertag in un unico campionato italiano.
Ma naturalmente in un contesto così bello immerso tra campagna, pineta e mare non sono certo mancati gli eventi in spiaggia e in acqua con numerose esibizioni di cani da recupero, pesca e immersioni subacquee che hanno saputo intrattenere e coinvolgere anche il popolo dei pescatori e degli amanti del mare rendendo così il Game Fair sempre unico e in grado di coinvolgere a 360° il suo pubblico con tutte le varie attività del tempo libero.
{besps}caccia-gallery-foto/game-fair-2012{/besps}
Presente in spiaggia anche un centro diving con piscina attrezzata per il “battesimo” della subacquea. Inoltre, dimostrazioni di kitesurf, windsurf, kayak sportivo e attrezzati per la pesca e gli aquiloni acrobatici. Per la gioia dei ragazzi, l’Indiana Park, parco attrezzato che ha riproposto quest’anno una struttura ancora più ampia con i suoi tre percorsi di diversa difficoltà ove i giovanissimi potevano mettere alla prova le proprie abilità.
Infine, il Game Fair 2012 ha ospitato numerosi stand espositori, commerciali e non di tutte le discipline rappresentate. Immancabile anche il percorso etnogastronomico, con un villaggio per la vendita di prodotti tipici regionali, punti ristoro e ristoranti a disposizione dei visitatori.
Ringraziamento particolare a tutto l’Ente organizzativo e Direttivo di questa ventiduesima edizione e a tutto lo Staff tecnico capitanato da Stefano Ballerini.
Insomma sicuramente siamo veramente tutti contenti quest’anno e vi diamo appuntamento a Game Fair 2013 strabiliante e in grado di stupire espositori e pubblico come sempre..
Arrivederci al Game Fair 2013..