Game Fair 2010 da record con i suoi 55mila visitatori in tre giorni.
La 20esima edizione della manifestazione del ‘vivere la natura’ si è infatti conclusa ieri presso la Tenuta Spinicci a Tarquinia (Viterbo).
Tre giorni all’aria aperta in cui famiglie intere, oltre ai circa 15mila bambini, hanno potuto assistere agli oltre 150 spettacoli, 150 eventi, 200 cavalli e ben 550 cani, il tutto frutto di un’organizzazione costata 6.000 ore di lavoro per la realizzazione dell’area e con 200 addetti dell’organizzazione.
Piena soddisfazione degli organizzatori, ma anche delle istituzioni intervenute all’inaugurazione, tenutasi il 4 giugno, come l’assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, Francesco Battistoni che ha dichiarato: “Il ‘Game Fair’ è un evento importante perché promuove la tradizione rurale del territorio intrecciando agricoltura, sport e turismo, esprimendo così il carattere multifunzionale del settore agricolo”.
Come ogni anno, protagonisti assoluti dell’evento sono stati gli animali: oltre 800 tra falchi, aquile reali, gufi, poiane, mandrie maremmane, cani e cavalli.
E poi cavalieri, butteri e cowboys gli attori principali del 20mo anniversario del ‘Game Fair’: l’equitazione ha dato spettacolo non solo con la tradizionale scuola italiana e inglese, ma anche con la più ‘sbrigliata’ monta americana.