La Gamma dei Semiauto si arricchisce quest’anno di un nuovo modello SLUG in cal. 12/76 su base Affinity Synt, per Franchi è fondamentale accompagnare il cacciatore in ogni esperienza venatoria e affinché questa divenga un ricordo indelebile, è necessario che ogni tipo caccia sia supportata dallo strumento più opportuno.
Destinato ad essere usato negli ambienti meno ospitali e più aggressivi, l’Affinity Slug viene proposto nella versione Black Synt con carcassa anodizzata nera, dalle superfici opache e calciatura in polimero caricato con fibra di vetro per una migliore stabilità dimensionale.
L’Affinity Slug specifica e massimizza il concetto di Feels Right di cui Franchi è promotrice, sia in termini altamente performanti relativi al funzionamento, sia in termini di semplicità e linearità estetica.
A colpo d’occhio trasmette nell’insieme un fascino intrinseco che si declina in armonia ed equilibrio, consentendo al fucile di adattarsi ad ogni spalla e braccio in modo da essere impiegato da chiunque.
La stessa lunghezza di canna ( cm 60) non è un omaggio alla tradizione, ma è il frutto di una attenta analisi da cui è emerso che una canna da cm 60 assicura il miglior compromesso tecnico garantendo caratteristiche dinamiche che sono migliori anche di quelle del fucile a pallini.
Destinato a raggiungere bersagli in rapido movimento, l’Affinity Slug è leggero e maneggevole e si contraddistingue per l’alta controllabilità e per il facile e veloce brandeggio.
L’organizzazione meccanica dell’Affinity Slug è identica a quella dei fratelli della stessa gamma e non poteva essere diversamente perché si tratta di fucili ideati fin dall’inizio come membri di una stessa famiglia. La meccanica (Front Inertia) vede la molla di recupero alloggiata nell’asta, principio basilare per un bilanciamento perfetto.
Il calciolo TSA in schiuma poliuretanica, riduce il rinculo e allo stesso tempo rende facile sparare più colpi mantenendo la mira smorzando ed eliminando vibrazioni ed urti.
La canna ha tacca di mira regolabile e mirino in fibra ottica con tunnel di protezione
FRANCHI AFFINITY SLUG
Scheda Tecnica:
CAMERA: 76
CANNE STEELSHOT (cm): 60 cilindrica con tacche di mira
STROZZATORI (mm): –
FORATURA: 18,3”/18,5” (cal 12)
PIEGA: 45/50/55/60/65
CALCIO E ASTA: Tecnopolimero nero
CALCIOLO: TSA-ADV
CARCASSA: Ossidazione anodica nera
PESO (Kg): 2,900
SCATTO (Kg): 2,500 (+/- 10%)
CALCIO: Pistola
MIRINO: Fibra ottica
ZIGRINI: Allround 3D Interlacement
LOP (mm): 365 con calciolo medio di serie; 357 con calciolo basso; 375 con calciolo alto