Una festa a scopo benefico
Il giorno 13 novembre il Gruppo comunale ANUU di Mestrino, presieduto da Giordano Boffo in collaborazione con la Presidenza provinciale di Padova presieduta da Giorgio Sevarin, hanno organizzato, con il patrocinio del Comune, la prima Festa del Cacciatore a scopo benefico “fra la gente per la gente” a favore dell’associazione Città della Speranza per la ricerca dei tumori nell’età pediatrica. Per l’occasione, i volontari hanno allestito uno stand in Piazza del Mercato con degustazione, a titolo gratuito, di specialità locali come porchetta, soppressa, pancetta e cotechino.
Le offerte raccolte
L’importante iniziativa, gestita dai cacciatori e la bella giornata autunnale hanno portato a un inaspettato afflusso di persone di ogni età raccogliendo ben € 1.500,00 di offerte. Alla manifestazione ha partecipato il Vice Presidente nazionale e Presidente regionale Giovanni Persona, il quale si è congratulato con gli organizzatori per la lodevole iniziativa sociale e ha ringraziato tutti i volontari e istituzioni per la buona riuscita della giornata, nonché i partecipanti che, con la loro generosità, contribuiranno alla ricerca per dare una speranza di vita a persone meno fortunate.
I comuni coinvolti
In chiusura, l’auspicio che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie non solo a Mestrino, ma in molti altri Comuni del Veneto. L’assegno di euro 1.500,00 è stato consegnato da Giorgio Sevarin, Giordano Boffo e dal Sindaco Dott. Marco Agostini al Presidente della Città della Speranza, Dott. Andrea Camporese.