La sezione del Lazio dell’Unione Regionale dei Cacciatori dell’Appennino (URCA) ha pubblicato per correttezza e doverosa informazione la tempestiva risposta fornita dalla Regione in merito ai tesserini venatori. Bruno Petrucci, responsabile della Direzione Agricoltura, Caccia e Pesca di Via della Pisana ha reso nota la richiesta di stampa dei tesserini per il prelievo di selezione e per la stagione 2017-2018 alla struttura regionale competente, avvenuta lo scorso 14 marzo.
Sono passati tre mesi da quel momento e la consegna ha fatto registrare un ritardo non indifferenti: Petrucci ha spiegato che questa attesa è dovuta a problemi legati alla gara per individuare la ditta fornitrice. Ora si conosce l’aggiudicataria e la fornitura dei tesserini avverrà nel giro di cinque giorni.
Per i cacciatori non ci sono comunque problemi, visto che le Aree Decentrate Agricoltura sono in grado di rilasciare temporaneamente il tesserino di selezione, stampato per la scorsa stagione e validati con tanto di timbro della Regione: il documento verrà poi sostituito dal nuovo tesserino, con l’aggiunta delle date di uscita e gli eventuali abbattimenti.