Fotolibro Cewe: In questi mesi sono moltissime le foto di caccia che ci avete inviato. Anche noi durante le battute amiamo scattare fotografie per ricordare i bei momenti all’aria aperta che stiamo vivendo. Tornati a casa poi rielaborarle e ritoccarle per renderle perfette è una buona occasione per rivivere quei ricordi.
C’è venuta quindi un’idea: perché non realizzare un libro con queste fotografie?
Su internet si trovano ormai da qualche anno servizi di stampa di fotografie ed alcuni propongono proprio la stampa di libri fotografici a prezzi accessibili. Certamente la qualità del libro dipende molto dalle fotografie che abbiamo a disposizione, ma l’importante secondo noi sono soprattutto i ricordi che queste possono suscitare. Per capire meglio come funzionano questi servizi, ne abbiamo provato uno, quello offerto da Cewe. Realizzare il nostro primo fotolibro non è stato difficile e si è rivelato più divertente di quanto avevamo immaginato.
Il servizio di Cewe funziona così: non occorre inviare loro le foto, ma siamo noi a dover scaricare un semplice programma sul pc dal loro sito web che permette di comporre il fotolibro con le nostre immagini. Una volta composto, si invia l’ordine e Cewe lo stampa e lo invia anche a casa volendo.
Il programma permette di personalizzare tutto, è possibile stampare le fotografie anche sulla copertina. Per ogni pagina interna inoltre si può decidere quante fotografie stampare e con quale layout: una volta capito come utilizzare il software le personalizzazioni possibili sono praticamente infinite. È possibile anche elaborare le immagini direttamente con il programma: anche se è consigliabile elaborarle prima, se non siamo esperti i semplici strumenti di correzione messi a disposizione dal programma di Cewe possono bastare.
In pochi giorni il nostro primo libro fotografico di caccia è arrivato direttamente all’indirizzo che avevamo indicato alla conferma dell’ordine, ben imballato.
La nostra libreria si riempirà presto di nuovi ricordi in formato libro.
Info: Fotolibro Cewe