Weekend imminente
La settimana è appena iniziata, ma l’attenzione di tutti gli specialisti di Fossa Olimpica è già rivolta al prossimo weekend. Il motivo è semplice: sabato 21 e domenica 22 settembre verranno assegnati i Titoli di Campione Italiano 2024 di tutte le Categorie e delle Qualifiche Ladies e Junior. Per quello che, senza dubbi, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica si stanno preparando oltre 800 tra tiratrici e tiratori che si sono meritato l’accesso all’ambita Finale Nazionale.
Le pedane coinvolte
I riflettori si accenderanno sulle pedane del Tav Giorgio Rosatti di Ponso (PD) che accoglieranno i 75 qualificati di Eccellenza, le 25 Ladies, i 60 Junior Maschili e le 21 Junior femminile che hanno staccato il biglietto per tentare la rincorsa allo Scudetto 2024. La maggior parte dei tiratori si concentrerà nell’impianto già da metà settimana per testare i lanci che, da indicazione del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti, seguiranno gli schemi 4,5,3,7 e 9.
Scudetto in palio
Il Tav Roma è già ponto ad accogliere i 192 tiratori di Prima Categoria che, invece, si cimenteranno con i lanci dell’impianto capitolino impostati sullo schema 2. Sarà l’OS Academy di Battuda (PV) ad ospitare i 221 qualificati per la Seconda Categoria che, anche in questo caso, gareggeranno con lo schema 2. Infine, ma non per importanza, il Tav Fano (PU) farà da palcoscenico alla Finale del Campionato Italiano di Terza Categoria. I 208 qualificati faranno del loro meglio gareggiando con lo schema 2 per cercare di agguantare lo Scudetto in palio (fonte: FITAV).