Caccia: La proposta del Presidente della regione Lombardia.
La caccia è diventato un argomento molto in voga nell’ultimo periodo, c’è sempre qualche personaggio pubblico che vorrebbe eliminare questa passione che accomuna tantissimi italiani. Oggi è il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni a dire la sua con una proposta di modifica sulla legge nazionale della caccia.
Secondo Formigoni, l’unico modo per far riprendere l’attività venatoria, nel rispetto delle norme europee è prendendo posizione sull’Ispra, per garantire la ripresa del reperimento d’informazioni, utile a regolare il normale svolgimento dell’attività venatoria.
Propone inoltre novità riguardanti le deroghe, visto che l’assessore all’Agricoltura Giulio De Capitani, vuole avviare una procedura per modificare le leggi riguardanti il prelievo venatorio in deroga. Sono tutti d’accordo a confermare che la tutela delle tradizioni venatorie è molto importante, ma per rendere tutti felici c’è bisogno di maggiori controlli contro il bracconaggio attivo in questo periodo.
L’importanza della caccia in deroga è un argomento, che sta molto a cuore al consigliere Alessandro Marelli, membro della commissione regionale agricola, che invita Formigoni a riaffermare l’importanza della caccia, anche come sostegno delle attività economiche della Lombardia.